lunedì 14 dicembre 2015

BABA SWITCH



CI SIAMO! IL COUNTDOWN E' INIZIATO!

17 DICEMBRE – BABA INTRO 30 formiche
via del mandrione 3 -Roma
ore 22:00

                                                               BABACINEMASSACRO

                        Una selezione di corti sbabati d’essai/ rarissimi a cura di Reparto Cronici

con:
1- Vibroboy, jean kounen,1994 2- braindead, jon moritsugu, 1987 3- american nightmare, beth b, 1971 4- wild gunman, craig baldwin, 1978 5- mommy mommy where is my brain 6- scotch tape, jack smith, 1963 7- ed wood's commercials, 1949/50 8- eyetoon, jerry abrams, 1968 9- giséle kerosene, jean kounen, 1989 10- frank stein, ivan zulueta, 1971 11- psych burn, j.x. williams, 1968 12- saint flournoy, w.h.hindle, 1970 13- dog star man part 2, stan brackage, 1962

                                       A seguire : BABACINEDANCEFLOOR


DJ SETS

NEW WAVE RETROVIE : progetto che si ispira alla diserzione formato minimal, con brani assurdi della discografia da trincea piu' sintetica possibile

TRIBALISM aka Anna Martino e Mushy : progetto che si ispira al pelo femminile in ambito tribale, con suoni elettronici primitivi e ispirazione cavernicola. Oro da tutte le parti

DJ EKO ; sotto le sue spoglie si cela un nome famoso nelle notti di DISCOLOOSER, che stasera si concentrerà sulla musica da cinema piu' strange e ballabile.Ci fara' sognare di sognare

DJ B-east Beat : la coppia piu' deragliata di dj del quadrante Centocelle - Torpigna - Monteverde est ci darà lezioni di musica random, sempre on un occhio di riguardo alla house e alla musica partenopea piu' estrema.

IL TUTTO VERRA' CONDITO DA TRAILER DI PORNO SVEDESI SENZA SENSO.


18 DICEMBRE - BABA PRE Studio 54/ Dalverme/ Fanfulla


ore 18:00 - Studio 54 - via gabrio serbelloni 54

ARTE SBABICA
mostra di

STUDIO 54 ALLSTARS ( it) – se non li conoscete sono i meglio sulla piazza di Torpignattara. Nicola Rotiroti, Simone Tso, Tommaso Medugno, Nicola Marco Mainieri, Sara Basta, Federika Fumarola, Arianna Bonamore ci delizieranno con una collettiva lampo a casa loro, ovviamente.

ZAZA CALZIA (it)

La storia dell’informale sardo, una grande artista che il baba ha l’onore di ospitare. “Esordisce artisticamente negli anni Cinquanta muovendosi nell’ambito della ricerca informale. Fa parte del gruppo A e collabora con l’ISOLA. Nei primi anni Sessanta non abbandona l’informale, ma nel quadro del nuovo clima sperimenta varie tecniche materiche inserendo sulla tela valori pittorici metallici o elementi di provenienza industriale”. E’ un vulcano di idee ancora oggi e ve lo farà vedere in sede

DINO CATALANO (it)

Un altro maestro: “nasce a Sabaudia 66 anni fa e, dopo aver frequentato le scuole medie, entra in un laboratorio di arte orafa dove apprende l’arte della lavorazione dell’oro. Da circa cinque anni è in pensione forzata, poiché affetto dal morbo di Parkinson. “Dipingo non per gli altri ma per me, non posso fare a meno dei colori, senza i quali mi sentirei morire” afferma l’artista. negli ultimi anni ha lavorato così tanto che la sua casa, diventata il suo studio, sembra quasi un “santuario” pieno di opere fatte con tanti colori accesi” . E’ un grandissimo e per il Baba ci mostrerà delle opere assurde

MARCO CAZZELLA (uk)

Definirlo “neo espressionista brut” forse è giusto: ad ogni modo Cazzella è un maestro dello stravolgimento del binomio “arte-vita”. Dove inizia una e dove finisce l’altra? Forse in un incubo di forme e di colori che prevedono la purezza come necessaria al vizio? Per il Baba ci porta un trittico inedito di sicuro impatto, mescolando colori con vino e qualsiasi cosa gli passi per la mente e le mani.

VALFRET ASPERATUS (be)

Direttamente da Bruxelles , Valfret è un poliedrico illustra/pittore bruciato. Non ha uno stile ma ne ha diversi , tanto che è difficile capire quante personalità abbia. Ad ogni modo è un mago sia nel colore che buca gli occhi sia nel bianco e nero piu’ devastante. Lo vedrete qui in una selezione di stampe esclusiva per il Baba.

VINCENT WAGNAIR ( fr)

Un artista in cui invece il bianco e nero la fa da padrone è lui: labirinti micidiali di forme mostriciattole sono la forza di questo francese trapiantato in Belgio la cui penna si muove in tutte le direzioni del fuori binario. Al baba trova la sua casetta in Canadà.

LILIANA MUCILLI ( it)

Una maestra del “bondage painting” , Liliana usa svariati materiali per incrostare le tele di colore e soprattutto dargli quella spinta erotica che manca a molti quadri astratti che ben conoscete: il quadro si lega e si slega ai vostri occhi . E mi sa che vi assale pure: il Baba la ospita per questo

LAURA NOMISASKE ( it)

Attivista presso la fanzine “vieni verso il municipio”, Laura ci propone visioni astrattiste della superficie delle cose, oggetti di uso comune infilate in paesaggi e animali a caso come uno di quelle cose di grattare il nero e trovare i colori sotto che facevate alle medie, solo in era digitale e di accumulazione. A noi ci piace ed eccola quindi al BABA.

CORRADO CASINI ( it)

Corrado dice di non essere pazzo, ma ci sono venuti i dubbi quando abbiamo visto i suoi ritratti composti esclusivamente con martelletti delle macchine da scrivere. Si avete capito bene, fa i ritratti pestando le lettere sulla carta. Quello che è esce fuori è talmente preciso che sembra fatto a mano, fra l’art brut e un sano autismo. Non potevamo che invitarlo al Baba per farci impazzire pure a noi.

TODDY KOCHY ( usa)

Un misterioso artista statunitense che si esprime tramite acquerelli colanti, acrilici brucianti e materiali strani, in una dimensione cruda e nello stesso tempo dolce, una vera “poesia su tela” che ricorda le grandi opere dell’ europa dell’ est ovviamente filtrate dall’ occhio “pop” delle scenografie disneyane anni 40, gettate in una sensibilità digitale. Insomma una sorpresa per tutti : è al Baba per scavallare le ere.

FLAMINIA CAVAGNARO ( it)

Flaminia fa delle cose abbastanza spettrali nel termine fanciullesco del termine. Come dire, sogni che poi si inquietano come quando si muovono le acque della fase rem. Quindi creature diafane, nebbiose e smandruppate sono i cittadini del suo immaginario. Anche il Baba vuole entrarci e l’ha invitata.

LUIGI AMBROSETTI ( it)

Avete presente un mostriciattolo che tira un carrello? Eh io fino a poco tempo fa no. Luigi ce lo renderà reale… e da questo momento non crederete piu’ ai puffi.

LA MOKARA ( it)

A volte le cose non sono quelle che sembrano e Moira aka La Mokara lo sa moolto bene. Ed è cosi’ che avvicinandoti bene un fiore rigoglioso e suadente nasconde… lo scoprirete al Baba.

NINO DORE (it)

“Nino Dore è stato uno dei protagonisti della scena artistica sarda a partire dagli anni Sessanta. E’ stato tra gli iniziatori della stagione Informale nell'Isola, mantenendo la sua idea di pittura coerente anche passando attraverso le influenze piu’ disparate, dall’informale alla pop art, la fase ultima della sua ricerca è pervasa di una incessante tensione lirica che ha spinto la critica a chiamare in causa la dimensione del sublime, evocando i numi tutelari di Turner, di Friedrich ma anche di un contemporaneo come Gerhard Richter”. E’ un onore avere al BABA alcune delle sue opere: la mostra è dedicata lui, Maestro recentemente scomparso ma ovviamente sempre nei nostri cuori.

mini live: CRISTOFORO COGLIONE ( spagna/ italia)
                  BLUES LEE ( cina/ italia)



Ore 21:00 till infinito - DALVERME- via Luchino Dalverme 8

dalverme presenta: IL BABACOMPLEANNO DEL DALVERME
con

TEATRO:

MATTEO CAPOGNA in:


GRANDEBOUFFE
di Matteo Capogna
da "La Grande Abbuffata" di Marco Ferreri
"la melodia inudibile, dolcissima e funerea che pervade gli spifferi dell' Opera Somma del maestro Ferreri , prenderà corpo in un parto teatrale, suadente e fecale al contempo, dell' attore poeta e Mastro di Spurgo Matteo Capogna, che stavolta davvero si è posto un compito titanico:un viaggio di sola andata al termine del Sol Marrone al grido di "A che i porri ci sian condomini!".A cazzo marcio e fica sbrodula .

FOTO
Michele catalano – arte classica e urbanesimo si infilzano uno con l’altro con una lente straniante .come se crollasse la macchina del tempo sulle vostre case

Ilaria Doimo – con occhio etnoantropologico ilaria ci narra l’assurdo della natura, l’inaspettato delle forme, il collage naturale del vedere. L’illusione come carezza col guanto di metallo.

Mirai : l’artista nipposiciliano ci presenta una foto ENORME. Non vi spoileriamo nulla, ma è una caduta nelle profondità del destino.



VIDEOART:

ASPERGER001
NIKKY
FRANCESCO MANCIN
TACHYONS +
RITA CASDIA



DJ SET:

Zombina ( uk)
Jacques ( uk)
Mics (it)
Mr Stereotto Benzin Berlin (it)
Dj WIRELESS ( homeless)


ore 23:00 till boh - Fanfulla 5/a

(((Reb))) SPECIALE BABAFESTIVAL

con

D.A.P. 

BASTIAN

DJ AS ROM and friends


                                               19 DICEMBRE - VARCO
                                                 via fanfulla da lodi 1

                                                          ore 18 till 21


BABA speciale POESIA CARNOSA EDIZIONE F

con

TOMASO BINGA/ BIANCA MENNA
LILITH PRIMAVERA
LIDIA RIVIELLO
JONIDA PRIFTI
SHARON GAL ( Uk)


presenta: FABIO BIONDALZATI

per infos: http://poesiacarnosa.blogspot.it/

                                           20 DICEMBRE - FANFULLA 5a
                                              ore 16  till 3
                                                 BABALEO!

con


17:00  - PSI COSY RAP 

17:30 - MUSICA ORBA 
18:00 - PIERMATTEI/ CIAMPALINI/ LUCHESI  
18:40 - CASH FOR GOD
19:10 - THE UNIVERSE
19:50-  ITALO VEGLIANTE aka LA PANTERA ROSA
20:50 - ULTRACOX
21:30 - LARIX
22:00 - WHAM JAH ( Gr)
22:40 - DEAD GUM (Gr)
23:20 - CASCAO e LADY MARU
00:00 - CHRIS IMLER ( De)
00.30 - FABIAN ART
1.00 - ALEXANDER ROCCIASANA
1.20 - LE VELENOISER
1.40 - TOAF THE LEATHER EXPERIENCE


Dj set PALOMA

GLI ARTISTI E GLI ORARI SONO SUSCETTIBILI ANCHE DI VARIAZIONI: PER INFO IN TEMPO REALE, A VOI L' EVENTO FACEBOOKhttps://www.facebook.com/events/848751051907923/


Nessun commento: